Eventi

Difendere i dati sensibili per proteggere le persone

Strategie ed interventi efficaci di cybersecurity per i servizi di assistenza e cura delle persone

Venerdì 14 giugno 2019 ore 10-13
CSF “Il Fuligno” – Via Faenza, 48 Firenze

Le minacce alla sicurezza dei dati rappresentano una delle fonti del rischio aziendale a maggiore crescita per i soggetti che gestiscono i servizi di assistenza e di cura delle persone.
La recente l’estensione dell’obbligo di nomina della figura del RDP/DPO alle RSA e agli altri servizi residenziali mostra come sia crescente l’attenzione che con il GDPR 2016/679 si presta alla riservatezza dei dati sensibili.
Le strategie di attacco alle reti aziendali per sottrarre dati e informazioni sensibili si evolvono e si moltiplicano con grande rapidità sottoponendo i sistemi informativi a continui monitoraggi e investimenti per proteggerne la sicurezza.
L’attacco ai dati sanitari, come sottolineato recentemente anche dal Garante Privacy, costituisce una nuova e feroce frontiera di attacco.

Ne parlano:

Emanuele Pellicanò Direttore ASP Montedomini
Fabio Lenzi IRIS – RDP/DPO di numerosi enti gestori di RSA / RSD
Giancarlo Caroti HM Esperto di cybersecurity
Irene Sorani CEO HM

HM srl è specializzata in servizi di cyber security, protegge i propri clienti dai cyber criminali e crea solidi programmi di sicurezza in grado di resistere alle minacce attuali e future.
HM srl è un’azienda 100% italiana composta da esperti nazionali altamente qualificati per sviluppare le migliori soluzioni utilizzando un background completo di conoscenza del settore e della tecnologia.

 

IRIS Idee e reti per l’impresa sociale offre consulenza strategica alle organizzazioni pubbliche e private che sviluppano servizi alla persona.
Per la sua specifica esperienza nel settore dei servizi di welfare, IRIS ha prodotto, negli anni, oltre 200 sistemi documentali di adempimento privacy per le organizzazioni che trattano dati sensibili per finalità sociali e sanitarie.

Info e iscrizioni: altaformazione@irisonline.it

Serve anche a te?
Pensi che la tua azienda ne abbia bisogno?

error: Content is protected !!